Informazioni personali

Le Mie Ricette

GELATINA DI UVA FRAGOLA
Io da quest'anno grazie a mia zia nelly .( vive a Cali colombia)che mi ha fatto assaggiare il succo di uva fragalo era una bontà e cosi ho deciso di fare la gelatina di uva. per fare il il succo di uva fragola, lavare per bene l'uva fare bollire leggermente e lasciare a macerare per una notte intera. il giorno dopo centrifugare Con l'accortezza di passare più volte gli scarti nella centrifuga per sprecare il meno possibile di succo.. . E poi soprattutto ho recuperato anche la parte meno acquosa che è stata centrifugata ma si deposita sotto il filtro.State attenta per no buttare il materiale buono Per chi non ha la centrifuga vi progongo di procedere come facevo io con il frullatore (frullare il succo d'uva) e poi filtravo il tutto con un colino a maglia stretta, più volte. Una volta ottenuto il succo di uva fragola la procedura è semplice e rapida. Metto succo, zucchero e tutta insieme in una pentola a fuoco medio e non altissimo. Mescolo con un cucchiaio di silicona per far sciogliere zucchero e aspetto pochissimi minuti che il composto incominci l'ebollizione (ma non aspettate di vederla forte iniziate a contare da quando la vedete appena accennare). Contate due minuti quindi spegnete e aggiungere la gelatina mettete nella formine (io lo messa nei bicchierini da cafè ) e decorata come nella foto E' necessario che stia sul fuoco il meno possibile perchè perde il sapore naturale e il colore cosi avrà un sapore di frutta fresca e non cotta. Provatela e fatemi sapere

domenica 22 gennaio 2012

la gara di cucina regolamento erbe e tanta fantasia


creme breèle al te' verde
Appassionati di cucina avete ancora dieci giorni per partecipare al concorso pensato  per le casa lingue ed amici...dell'evento  enogastronomico  "il piatto con l'erbe "
Di seguito alcuni estratti del regolamento per partecipare con le informazioni.
 il regolamento completo con la scheda di adesione da allegare alla ricetta
La giuria composta da 5  membri, esperti del settore enogastronomico, ed un segretario sceglierà tre  finalisti tra i quali sarà eletto il vincitore a cui andrà un premio davvero speciale.
COME PARTECIPARE?
Scadenza invio ricette martedì 31GENNAIO  2012  alle ore 12.00 alle ore 24.00 da inviare ad uno dei seguenti indirizzi:


Le ricette devono essere accompagnate dalla propria richiesta di adesione corredata dai dati personali,l'accettazione di tutte le norme del concorso, oltre alla titolazione della ricetta, secondo la scheda che troverete  NEI POST   DEL MIO BLOG.
Verranno selezionati un massimo di TRE  finalisti.
La prova si svolgerà presso le cucine Faro del corsari   9/ A via Barone Sparta   nella giornata di domenica  05 febbraio  2012 dalle ore 15.30 . alle ore 19.30
La premiazione avverrà in occasione della serata di gala  che si svolgerà domenica 5 febbraio dalle ore 20.00 in puoi    presso la sede  agriturismo faro dei corsari vai Barone 9/A
PREMIO - Al Primo classificato:
IL LIBRO "IL CUCCHIAIO D'ARGENTO" ( un libro che io amo)
TUTTI I FINALISTI RICEVERANNO oggetti per la cucina











Per informazioni e chiarimenti sul concorso:
Società  Aessandra castillo  tel 090 390085- 347 8476926
e-mail: alejandra-23@hotmail.it
Amici per favore mandatemi in tempo le vostre schede di iscrizione,Dovete guardare nei   post del mio blog
 1-Per un aiuto di quali erbe usare guardate guardate l'uso della erbe in cucina.
2 -Gara di cucina a Messina come partecipare 



 alla prossima Alessandra Castillo





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Forum

get your own embeddable forum with Talki

Visualizzazioni totali

come trovate il mio blog cucinadelparadiso